I trattamenti di fisioterapia a Salerno consistono in molteplici tecniche che possono prevedere la terapia manuale e anche l’utilizzo di determinate strumentazioni.
Vediamo su quali aree di trattamento fisioterapico si concentra l’attività del dott. Dario De Martino osteopata e fisioterapista a Salerno e a Pontecagnano.
Fisioterapia a Salerno
Recupero di forza e coordinazione
In tutti quei casi in cui il paziente ha subito uno stop nel movimento in seguito a interventi chirurgici o a situazioni di sedentarietà, il dott. De Martino accompagna il paziente in un percorso di fisioterapia a Salerno per il recupero della forza e della coordinazione. Attraverso una serie di esercizi mirati, il recupero non è semplicemente un ritorno alla forza muscolare, ma un processo di riabilitazione progressiva che include anche la propriocezione, cioè la capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli senza il supporto della vista.
Questo approccio unico assicura un recupero completo, consentendo ai pazienti di ritrovare non solo la forza fisica ma anche il coordinamento essenziale per un benessere duraturo.
Riabilitazione dell'ATM
La riabilitazione dell’Articolazione Temporo-Mandibolare (ATM) rappresenta un capitolo distintivo nei trattamenti offerti dal dott. Dario De Martino. Le tecniche manuali applicate nella riabilitazione dell’ATM si rivelano efficaci nelle sintomatologie più comuni che coinvolgono dolori e click mandibolari, ma anche mal di testa, cervicalgie, diturbi visivi, uditivi e vertigini.
La sua esperienza e dedizione si manifestano nei risultati tangibili ottenuti dai pazienti, che sperimentano un notevole miglioramento nella qualità del movimento della mascella, dell’apertura buccale e nella diminuzione del mal di testa.
Riabilitazione con lo strumento NEURAC
Per i trattamenti di fisioterapia nello studio di Pontecagnano, il dott. Dario De Martino si avvale di un innovativo strumento non invasivo per la cura del dolore e per il recupero funzionale. Il dispositivo NEURAC® attraverso l’instabilità e la vibrazione genera un’alta stimolazione neuromuscolare e quindi una riattivazione di tutte le catene muscolari del corpo e, in maniera specifica, dei muscoli posturali profondi che, in seguito all’insorgenza di un qualsiasi dolore o trauma, si inibiscono perdendo la loro funzione.
Quindi, con questo strumento si possono eseguire esercizi in sospensione a gravità ridotta, seguendo schemi di movimento ben precisi, al fine di ottenere risultati rapidi e duraturi. In definitiva, il recupero è più veloce, il dolore è ridotto e si prevengono gli infortuni.
Contatta lo Studio FisiOs del dottore De Martino per ricevere info e prenotare un trattamento che allevi il tuo disturbo!
Trattamenti di fisioterapia
A SALERNO CON Il dott. De Martino
Recupero e benessere
su misura!
Nel percorso di recupero di forza e coordinazione e più in generale nella riabilitazione muscolo-scheletrica, l’approccio del dott. Dario De Martino si distingue per due motivi.
Per prima cosa, ogni trattamento di fisioterapia a Salerno parte da un’approfondita comprensione delle esigenze individuali dei pazienti. In più, la specializzazione in fisioterapia e quella in osteopatia creano una sinergia unica nell’iter terapeutico che il dottore svolge a vantaggio del paziente che ottiene così una terapia più completa.
Chiedi al dottore
Cerchi la soluzione
ad un tuo problema o
semplicemente informazioni?
Dario De Martino è Osteopata e Fisioterapista
con studio a Pontecagnano e Salerno.
Chiedi al dottore
Cerchi la soluzione
ad un tuo problema o
semplicemente informazioni?
Dario De Martino è Osteopata e Fisioterapista
con studio a Pontecagnano e Salerno.